MyoTv

myo-tv-lavoroMyoTv è un’agenzia di produzione televisiva molto giovane, che si occupa di ideare e distribuire format per WebTv, per la telefonia mobile, l’IPTV e i canali digitali. L’agenzia è stata fondata nel 2010 da Fabrizio Parzanese, autore tv, blogger e produttore esecutivo. Al suo fianco collabora Domenico Lotito, esperto in piattaforme di comunicazione digitale. Il team di MyoTv è formato da professionisti che provengono dal mondo dei media, delle telecomunicazioni e della finanza.

L’obiettivo principale è quello di sviluppare linguaggi espressivi sempre nuovi, da applicare ai nuovi media. Il processo produttivo dei contenuti viene rivoluzionato, per mettere al centro di tutto il meccanismo gli utenti.


MyoTv attualmente disponde di un catalogo di più di 20 format originali, costruiti per sfruttare appieno le caratteristiche dei new digital media. La libreria dei format è suddivisa in tre categorie. Ci sono i format interattivi, che sono di facile intuzione e richiedono la partecipazione attiva dell’utente. Poi c’è la categoria dei cross-media: in questo caso i contenuti si sviluppano attraverso svariati mezzi di comunicazione, prevedendo la partecipazione di singoli utenti o di gruppi. La categoria “Scripted” comprende invece dei format seriali di vario genere, dove spesso gli stessi utenti diventano i creatori della storia.


Come candidarsi:
nella sezione “Lavora con noi” vengono indicati le figure ricercate dall’azienda e gli indirizzi mail a cui inviare il curriculum.

Sito webhttp://www.myotv.it/

Sezione “Lavora con noi”: http://www.myotv.it/work