Sprint&Sport

sprint-e-sport-lavoroSprint&Sport è un settimanale sportivo di Torino. La sua fondazione è avvenuta nel 1957 sotto il nome di Piemonte Sportivo. Il direttore era Aristide Tutino, un ex ciclista. Al giornale scrissero grandi firme come Bruno Bernardi, Franco Costa e Ruggero Quadrelli.

Tutino guidò la testata sino ai primi anni Novanta, quando arrivò il nuovo editore Furio Morano, che restò in carica fino al 1995. Piemonte Sportivo venne acquistato da un gruppo industriale di Vinovo e Domenico Moscatelli fu nominato direttore. Ma proprio in quel periodo era nato un nuovo settimanale sportivo Sport&Sport, che proponeva una grafica più aggressiva e una copertura quasi in presa diretta di molti eventi.


Alle soglie del nuovo Millennio le due testate si sono unite per dar vita a Sprint&Sport e migliorare la copertura in tutta la regione. Nel 2004, grazie a un accordo con alcuni imprenditori, è stata lanciata l’edizione lombarda.

Il giornale esce ogni lunedì e si occupa del calcio giovanile e dilettantistico in Piemonte (e in Lombardi, nell’edizione ad hoc), riportando i risultati e le cronache della domenica calcistica, le classifiche, le notizie e le curiosità.

Attualmente il direttore responsabile è Claudio Verretto, mentre il direttore editoriale è Tiziano Crudeli. Sprint&Sport è edito da Lettera 22.

Come candidarsi:
sul fondo dell’home page si trova la voce “Collabora con noi”. Cliccandoci sopra si viene direttamente indirizzati alla mail dove inviare la propria candidatura.

Sito webhttp://www.sprintesport.it/