Armando Testa

Armando testa lavoroIl Gruppo Armando Testa è il più importante nel settore delle agenzie pubblicitarie italiane. La sua nascita è avvenuta nel 1956 come Agenzia Armando Testa. La diffusione della televisione e il successo di Carosello fecero la fortuna dell’agenzia.

Tra queste prime creazioni famosissimi diventarono il Caballero della Lavazza e Pippo, l’ippopotamo della Lines. Nei decenni successivi si andrò creando lo stile inconfondibile dei pubblicitari appartenenti alla Armando Testa.

Guidati dal suo fondatore, si distinguevano per la capacità di racchiudere ironia e spettacolarità in un unico messaggio promozionale. Durante gli anni Ottanta l’agenzia iniziò a diffondersi anche all’estero, con l’apertura di una prima filiale a New York.


Alla morte di Armando, il figlio Marco prenderà le redini dell’azienda, mantenendo la stessa filosofia delle origini e facendo registrare nuovi successi. Uno di questi è stata la vittoria del Leone d’Oro a Cannes per gli spot Telecom con Massimo Lopez.

Di recente il gruppo ha ampliato le sue attività nel campo della comunicazione multimediale, nella produzione audiovisiva e nel graphic design. Attualmente la società è presente con 3 sedi in Italia – la principale si trova a Torino – e 4 in Europa. Al suo interno lavorano circa 400 elementi, che creano campagne pubblicitarie per oltre 100 clienti.

Come candidarsi:
nella sezione “CV” è possibile compilare un form per inviare la propria candidatura, indicando se si è in cerca di un lavoro o di uno stage.

Sito web: http://www.armandotesta.it/main.jsp

Sezione “Lavora con noi”: http://www.armandotesta.it/it/curriculum/curriculum.jsp