Spencer&Lewis

La Spencer&Lewis_lavoro Spencer& Lewis è un’agenzia di comuni- cazione che si occupa di pubblicità e pubbliche relazioni. La nascita del marchio è avvenuta negli Stati Uniti nel 1937 dall’incontro tra Mark Spencer, laureato in scienze sociali, e Robert Lewis, erede di un biscottificio.

La società crebbe nel campo della pubblicità fino al 1968, quando Lewis – rimasto solo dopo la morte di Spencer – decise di liquidarla. Il marchio “Spencer&Lewis” ha vissuto una serie di passaggi poprietari e attualmente appartiene a un gruppo italiano.

“Dimmi cosa vendi e io farò in modo che la gente lo compri”: questo era il motto di Spencer e questa è tuttora la filosofia alla base dell’agenzia. Spencer&Lewis si occupa nello specifico della costruzione e della gestione dell’immagine aziendale, attraverso un ufficio stampa composto da professionisti della comunicazione.


Le azioni mirate riguardano: la selezione di una rete di giornalisti mirati a cui mandare le notizie; la creazione di mailing list ad ampio raggio, il monitoraggio dei mezzi di comunicazione; la realizzazione e l’invio di comunicati stampa, di cartelle stampa e l’organizzazione di conferenze stampa e interviste; la gestione delle crisi; la formazione in tema di media training rivolta ai manager e ai collaboratori dell’azienda-cliente; il monitoraggio dei risultati raggiunti.

Come candidarsi:
nella sezione “Lavora con noi” si trovano le offerte di lavoro attive e le indicazioni per inviare il curriculum.

Sito web: http://www.spencerandlewis.com

Sezione “Lavora con noi”: http://www.spencerandlewis.com/?page_id=157