In Media Res

in media res lavoro

In Media Res è un’agenzia di pubbliche relazioni. Il suo nome deriva dal motto latino “in media res” che sta sia per “entrare nel merito della questione” che per “essere al centro delle cose”.

Dunque nel nome sono riassunti gli obiettivi di questa agenzia, che si presenta come un cantiere aperto e pronto a far nascere nuove idee.

I responsabili sono Arianna Fioravanti e Alessandro Maola. In Media Res si occupa di offrire ai propri clienti la migliore strategia di comunicazione integrata per il raggiungimento degli obiettivi aziendali. Le attività di advertising, di pubbliche relazioni e di ufficio stampa operano in sinergia.


La gestione delle relazioni pubbliche serve anzitutto a trasmettere notizie e creare una buona reputazione attorno all’azienda, per colpire il target di riferimento. Allo stesso modo è fondamentale creare dei buoni rapporti con le istituzioni.

Di pari passo vengono ideati progetti di grafica e campagne pubblicitarie per promuovere l’immagine aziendale. Non meno importante è la creazione e la gestione del sito web e delle azioni di web marketing.

In Media Res organizza inoltre eventi, redige newsletter e house organ, promuove iniziative culturali a livello locale. I risultati poi vengono costantemente monitorati, per aggiornare in corsa le strategie di comunicazione.


Come candidarsi:
nella sezione “Lavora con noi” si può reperire l’indirizzo mail a cui inviare la propria candidatura.

Sito web: http://www.inmediarescomunicazione.it/index.asp

Sezione “Lavora con noi”: http://www.inmediarescomunicazione.it/post552/lavora-con-inmediarescomunicazione.html