Sky

sky-lavoro

Sky è una tv digitale italiana a pagamento. La sua nascita è avvenuta nel 2003 dalla fusione tra Tele+ e Stream. L’obiettivo era quello di proporre una selezione dei migliori contenuti nazionali e internazionali. Nel 2004 il numero degli abbonati era di 3 milioni. La cifra ha raggiunto quota 4 milioni e 870mila (dicembre 2010).

Nel 2007 Auditel ha iniziato a pubblicare i dati di ascolto dei canali Sky. Nello stesso anno è nata la prima serie televisiva prodotta dal gruppo. Si trattava di Boris. Sky ha continuato a sviluppare nuovi format. Nel 2008 è stato lanciato il quiz “Sei più bravo di un ragazzino di 5ª?”. Nel frattempo aveva acquistato i diritti per svariati eventi sportivi come i Mondiali di calcio del 2006.


Negli ultimi anni ha raddoppiato il numero dei canali ed è entrata in aperta polemica con Silvio Berlusconi, accusato di favorire Mediaset. Nell’aprile 2010 Sky ha ricevuto dall’Unione Europea l’autorizzazione a trasmettere in chiaro sul digitale terrestre, a condizione che lo faccia per almeno 5 anni consecutivi. Si stima che il pubblico della piattaforma sia composto da circa 14 milioni di persone, per uno share medio del 9,37%. Sky appartiene al gruppo di Rupert Murdoch News Corporation.

Come candidarsi:
nella sezione “Lavora con noi” vengono indicate le offerte di lavoro attive.

Sito web: http://www.sky.it/

Sezione “Lavora con noi”: http://lavoraconnoi.sky.it/