Hallmark

Hallmark_lavoroHallmark Channel è un’emittente televisiva internazionale rivolta prevalentemente a un pubblico femminile. Originariamente veniva distribuita dal Gruppo Sparrowhawk Media che è stata acquisita nel 2007 dalla NBCUniversal. Attualmente viene prodotta dalla NBC Universal Global Networks Italia che fa parte della NBCUniversal, una delle più importanti società del settore media e intrattenimento.

NBCUniversal è nata nel 2004 dall’unione di NBC con Vivendi Entertainment e oggi possiede il primo network televisivo americano. I suoi canali nel mondo raggiungono circa 130 milioni di famiglie. Negli Stati Uniti invece il canale è posseduto da Crown Media.


Nello specifico Hallmark è un canale dedicato alla famiglia e in particolare alle donne moderne, che abbiano però mantenuto l’eleganza della tradizione. La rete va in onda sul canale 128 di Sky, proponendo un mix di serie tv e di tv movies, soprattutto con storie d’amore appassionanti. Tra le serie trasmesse ci sono: Dallas, Giudice Amy, Susan, Alice, Autostop per il cielo. Dal 2009 Hallmark manda in onda le repliche, a partire dalla prima puntata, della soap opera italiana Centovetrine.

Per l’1 aprile 2011 è previsto un cambio del nome in Diva Universal, per rispondere a un’esigenza di unificazione del brand imposta dalla NBCUniversal.

Come candidarsi:
nella sezione “Jobs” si possono reperire gli indirizzi mail a cui inviare la propria candidatura.

Sito web: http://www.hallmarkchannel.it/site/hmk_homepage.php

Sezione “Lavora con noi”: http://www.hallmarkchannel.it/jobs.aspx