Radio Meridiano 12

Radio meridiano 12 lavoroRadio Meridiano 12 è un’emittente radiofonica locale che ha sede a Roma, in viale dei Salesiani 12. Trasmette sulla frequenza 97.50 su Roma e provincia. La sua nascita risale al 1989, con la fusione di tre radio salesiane. Radio Meridiano 12 appartiene ai Salesiani. Lo staff è composto da circa 40 giovani. Le trasmissioni vanno in onda 24 ore su 24.

Nel palinsesto c’è un mix di musica, notizie e quiz. Il bouquet musicale spazia dal genere pop al rock, passando per l’elettronica. Le notizie riguardano sia la realtà locale che quella nazionale e internazionale. Vegono inoltre proposti dei giochi in diretta.

Il target di riferimento è lo studente e il lavoratore tra i 18 e i 25 anni, appassionato di musica e interessato anche all’informazione. Un pubblico sensibile poi al settore del no profit, impegnato nel sociale e nelle tematiche sul mondo del lavoro. A livello lavorativo, il 37% degli ascolatori è composto da studenti e insegnanti, il 41% da impiegati e liberi professionisti, il restante 22% da operai. Il 62% ha un’età compresa tra i 18 e i 35 anni.


Radio Meridiano 12 si prefigge di educare e formare i giovani, utilizzando questo canale non convenzionale ma efficace.


Come candidarsi:
nella sezione “Collabora con noi” è possibile trovare le indicazioni per inviare il curriculum alla redazione.

Sito web: http://www.radiomeridiano12.com/

Sezione “Lavora con noi”: http://www.radiomeridiano12.com/index.php?option=com_content&view=article&id=18&Itemid=62