Radio Dimensione Suono

Lavoro rdsRDS (Radio Dimensione Suono) è un’emittente radiofonica italiana, nata nel 1978. Appena tre anni dopo la sua fondazione, la radio viene acquisita da Eduardo Montefusco che la lancia  nel panorama radiofonico romano.

La diffusione a livello nazionale è iniziata alla fine degli anni Ottanta sotto la nuova denominazione di Dimensione Suono Network. Per differenziarsi dalla realtà nazionale vengono ideate le emittenti locali Dimensione Suono 2 e Dimensione Suono Roma. Oggi del network fa parte anche Ram Power.

Nel 1997 Rds è diventata la più ascoltata tra le radio private, grazie al mix 50% musica italiana e 50% musica straniera. Tra i suoi collaboratori spiccano i nomi di Maurizio Costanzo ed Enrico Mentana. Il format attuale è basato sulle fasce di conduzione, che prevedono la conduzione delle voci storiche a orari prestabiliti.


Non esistono programmi specifici. Alla musica si alternano i notiziari e gli approfondimenti sullo sport, sull’attualità e sul meteo. I notiziari vanno in onda 24 ore su 24 poco prima dello scoccare dell’ora esatta. Gli approfondimenti sportivi vengono invece trasmessi al 40° minuto di ogni ora; quelli sulla viabilità al minuto 20.

Secondo i dati Audiradio, nel primo trimestre del 2010 Rds ha fatto registrare una media giornaliera di 4.658.000 ascoltatori.


Come candidarsi:
nella sezione “Job opportunity” è presente un form da compilare per l’invio del curriculum. Si può segnalare l’area aziendale di maggior interesse.

Sito web: http://www.rds.it/home

Sezione “Lavora con noi”: http://www.rds.it/pages/jobopportunity