Rai Eri

Rai Eri LavoroRai Eri è la società della Rai che si occupa della produzione e distribuzione di prodotti editoriali. La sigla ERI sta per Edizioni Radio Italiana. La sua origine risale al 1949. In realtà l’attivita editoriale della Rai (all’epoca URI) era iniziata già nel 1925 con la pubblicazione della rivista settimanale “Radio Orario”.

La creazione di Eri aveva l’intento di sviluppare meglio le attività nel settore. Attualmente il marchio Rai Eri pubblica prodotti legati alla programmazione televisiva, con l’obiettivo di promuoverla e di ampliarne i contenuti.

Il catalogo è formato da più di 500 testi. La media annuale delle uscite si attesta attorno ai 50 titoli incentrati sull’intrattenimento e sull’approfondimento. Fanno parte delle proposte editoriali di Rai Eri anche le riviste: “La nuova rivista musicale italiana” e “Nuova civiltà delle macchine”.


Un’offerta ampia cerca di rispondere alle esigenze di un pubblico variegato che vuole ampliare le proprie competenze culturali. Altro obiettivo è quello di contribuire alla ricerca sul mondo dei media e della comunicazione e di offrire delle chiavi di lettura, integrando i servizi dell’azienda.

“Libri d’Arte”, “Letteratura e civiltà”, “Tv Cinema”, “Tv Teatro” e “Le comunicazioni di massa” sono alcune delle collane della casa editrice. Hanno scritto per Rai Eri, tra gli altri: Carlo Bo, Orio Vergani, Carlo Emilio Gadda e Mario Praz.

Come candidarsi:
nel portale della Rai all’interno della sezione “Lavora con noi” sono presenti le offerte di lavoro attive nell’azienda

Sito web: http://www.eri.rai.it/

Sezione “Lavora con noi”: http://www.lavoraconnoi.rai.it/lavoraconnoi/application/homepage