Minimum Fax

lavoro-minimum-faxMinimum Fax è una casa editrice italiana che ha sede a Roma. La sua fondazione risale al 1993 per iniziativa di Marco Cassini e Daniele di Gennaro.

I due fino a quel momento avevano svolto corsi di scrittura per l’associazione “Essere o non essere”, quando decisero di creare una rivista da inviare via fax agli abbonati.

L’iniziativa attirò l’interesse di importanti intellettuali come Raffale La Capria e Goffredo Fofi. Così nel 1995 la rivista divenne una casa editrice con la pubblicazione di un testo di Lawrence Ferlinghetti nella collana “Sotterranei”. La collana, che è diventata il segno distintivo di Minimum Fax, ha lanciato autori come David Foster Wallace e oggi è composta da circa 150 titoli.


Inizialmente la casa editrice ha promosso la nascita di alcune riviste culturali e ha portato avanti la sua ricerca nel contemporaneo. La svolta è arrivata con la riscoperta delle opere di Raymond Carver, che sono confluite in una collana ad hoc “I libri di Carver”, ottenendo il favore del pubblico.

Oggi la casa editrice è diventata un vero e proprio gruppo che si occupa con le sue società satelliti di formazione culturale, di produzioni cinematografiche e televisive, di vendita dei libri e di promozione di eventi teatrali e musicali.

Come candidarsi:
nella sezione “Manoscritti e curricula” vengono indicate le modalità per inviare una candidatura spontanea alla casa editrice.

Sito webhttp://www.minimumfax.com/

Sezione “Lavora con noi”: http://www.minimumfax.com/chi_siamo/manoscritti_e_curricula