Epc

Epc_lavoroEpc è un gruppo editoriale italiano che ha sede a Roma. La sua nascita è avvenuta nel 1949. Da quel momento la casa editrice si è affermata nella pubblicazione di testi tecnici e specialistici, di testi giuridici e amministrativi e di periodici specializzati in alcuni settori della prevenzione.

Tra i temi trattati nelle riviste: la prevenzione degli incendi, la salute, la sicurezza sul lavoro, l’igiene alimentare, la privacy e la sicurezza in genere.

Oltra alla produzione editoriale di libri e manuali, Epc è attiva nella realizzazione di software e banche dati, strumenti web e soluzioni informatiche, corsi di aggiornamento professionale.


Al gruppo appartiene anche il sito www.insic.it, un quodiano online che offre numerose notizie e una banca dati sulle norme e sulla letteratura, riguardanti il tema della sicurezza.

L’obiettivo di questa casa editrice è di diffondersi sempre di più in settori che hanno grandi possibilità di sviluppo come la ricerca e gli studi di settore, la consulenza, le applicazioni tecnologiche. I mezzi per raggiungere l’obiettivo sono: la presenza di contenuti originali ed esclusivi, la collaborazione di autori e professionisti esperti, la forza innovativa.

Epc Editore, la cui sede si trova a Roma in via dell’Acqua Traversa 187/189, collabora inoltre con l’Università di Roma Tre e con il Ministero dei Trasporti.

Come candidarsi:
nella sezione “Collabora con noi” sono indicati gli indirizzi mail da contattare per collaborare come redattori di articoli per le riviste del gruppo.

Contatti:http://www.epc.it/HomePeriodici.aspx

Sezione “lavora con noi”::http://www.epc.it/Collabora-con-noi