Edizioni Mediterranee

edizioni_mediterranee_lavoroLe Edizioni Mediterranee sono un editore italiano con sede a Roma. Questa casa editrice è nata nel 1953 da una riorganizzazione della Casa Editrice Mediterranea la cui fondazione risale agli anni ‘30.Il catalogo ereditato comprendeva titoli di narrativa, di arte, di scienza e di sport.

Durante gli anni Sessanta l’editore ha iniziato a pubblicare anche altre tematiche particolari come la parapsicologia, l’occultismo, l’alchimia e le medicine alternative. E’ stata inoltre la prima casa editrice ha editare testi sulle arti marziali.

Grazie alla linea editoriale scelta dal responsabile Giovanni Canonico, Edizioni Mediterranee è riuscita a raggiungere la prima posizione in Italia nell’editoria di temi come l’esoterismo, le scienze occulte, la magia, lo zen, la meditazione, l’omeopatia e tanti altri. Per quanto riguarda lo sport ha pubblicato soprattutto testi sulle discipline delle arti marziali, sulla preparazione fisica e sullo sport d’alta quota.


Durante gli anni Settanta il gruppo si è arricchito di nuove figure editoriali come Hermes Edizioni che si occupa di medianità e terapie naturali. Edizioni Arkeios si dedica invece alle religioni, alla filosofia e al simbolismo.

Altro ingresso nel gruppo è stato quello di Edizioni Studio Tesi. Tra gli altri, hanno pubblicato con Edizioni Mediterranee: Julius Evola, Piotr Deminaovi Uspenskij, Massimo Scaligero e Guido De Giorgio.


Come candidarsi:
nella sezione “Contatti” è indicato l’indirizzo mail a cui inviare il curriculum per una candidatura spontanea.

Sito web: http://www.edizionimediterranee.net/

Sezione “Lavora con noi”: http://www.edizionimediterranee.net/index.php?option=com_content&view=article&id=73&Itemid=57