Curcio Editore

Curcio editore lavoroArmando Curcio è un editore italiano, nato dalla profonda passione del suo fondatore per la cultura e la conoscenza.

Armando Curcio, regista e sceneggiatore, diede avvio a questa esperienza nel 1927. Nel corso degli anni il catalogo si ampliò con testi di saggistica, di narrativa e di arte.

Armando lasciò la gestione della casa editrice al figlio Alfredo, che proseguì sulla linea inaugurata dal padre. La linea si basava su un concetto di fondo, ossia che il sapere e la curiosità avrebbero attivato un circolo virtuoso in grado di coinvolgere il pubblico.


Un circolo virtuoso che a sua volta avrebbe prodotto ricchezza a tutti i livelli per il Paese. Proprio per questo Armando Curcio Editore ha sempre curato le pubblicazioni dedicate alle famiglie e alla scuola, ritagliandosi un ruolo di primo piano nel processo educativo e di formazione degli italiani.

La casa editrice ha la sua sede a Roma, in via della Rustica 117. La sede accorpa tutti i settori della società, dalla direzione editoriale e marketing a quella commerciale e finanziaria. Questa compattezza consente ad Armando Curcio di operare in maniera flessibile e rispondere così alle esigenze di un pubblico in continua trasformazione e di essere ancora oggi, dopo oltre 80 anni, un punto di riferimento per il panorama culturale italiano.


Come candidarsi:
nella sezione “Lavora con noi” vengono segnalate le figure ricercate dalla casa editrice. Per candidarsi occorre compilare l’apposito form, indicando l’area di interesse.

Sito web: http://www.curcioeditore.it/

Sezione “Lavora con noi”: http://curcioeditore.it/pages/lavora-con-noi.php