TV PARMA

Tv ParmaTV Parma è la prima televisione della città di Parma. Inizia ufficialmente le sue trasmissioni nel 1978 nella sede storica di vicolo Guasti di Santa Cecilia.

Il primo programma mandato in onda è un telegiornale locale, incentrato sui temi della cronaca della città.

Il direttore del TG Nuccio Acquarone, al quale si alternano, negli altri, altri grandi professionisti, quali, nell’ordine, Mendogni, Allodi, Curti, Schiaretti e Balestrazzi.

Fin dal momento della nascita, i fondatori e i collaboratori di questa televisione non smettono mai di puntare alla sua crescita professionale e tecnologica.


Non si smette mai di cercare nuovi validi collaboratori, né di pensare a metodi che ne consentano il miglioramento qualitativo. A TV Parma si alternano illustri rappresentanti del giornalismo locale; lo stesso Balestrazzi, che resiste alla guida del TG di punta per oltre 10 anni, rendendolo il principale riferimento informativo della città di Parma.

TV Parma cresce e poco dopo, per esigenze tecniche e di spazio, viene trasferita in via Aurelio Staffi. Quando la sede viene trasferita in via Mantova, si tratta già di una realtà evoluta, moderna e con studi televisivi all’avanguardia: resa tale dal lavoro costante di validi collaboratori che resteranno nella sua storia.

Oggi questa realtà vanta numerose e diversificate trasmissioni, appuntamenti informativi che garantiscono ai telespettatori un servizio puntuale e preciso. Nel suo futuro ci sono programmi di informazione, oltre che di intrattenimento e approfondimento: tutto questo sempre armonia con la cultura della città di Parma.

Tra i programmi in onda, appuntamenti sportivi come “Bar Sport”, “Parma ring”, “TG Sport”, “Speed Runner” e di motori come “Pit Stop”, trasmissioni di attualità come “Agorà”, trasmissioni di cronaca e racconti come “Storie di disagio”, Non manca l’attenzione agli eventi locali, agli spettacoli e agli appuntamenti culturali e di intrattenimento, contenuto della trasmissione “TV Parma Giorno e Notte”.

A completare l’offerta di contenuti “Guerrino consiglia”, programma culinario registrato nella cucina di un ristorante.

Come candidarsi: Due sono le modalità per candidarsi presso l’emittente parmigiana: la prima è quella di inviare il proprio cv a info@tvparma.it, la seconda prevede la possibilità di scrivere direttamente ai responsabili della redazione agli indirizzi milano@tvparma.it, marcobalestrazzi@tvparma.it e strozzi@tvparma.it

Sito web: www.tvparma.it

Sezione “lavora con noi”info@tvparma.it, milano@tvparma.it, marcobalestrazzi@tvparma.it e strozzi@tvparma.it