Videocomunicazioni

VideocomunicazioniVideocomunicazioni è molto più di un ufficio stampa. Viene fondata nel 1990 e si attesta nel Sud Italia quale prima Agenzia Giornalistica Televisiva, riconosciuta dal Dipartimento per l’Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri e più volte premiata da ques’ultimo.

Nata come Agenzia Giornalistica di informazione quotidiana, sotto la guida di Francesca Aulisio, direttore responsabile, Videocomunicazioni s.r.l. estende presto la sua portata. Amplia le proprie funzioni, fino a comprendere anche un centro di produzioni televisive e arrivando a fornire numerosi contenuti per alcuni canali del digitale terrestre. Oggi l’agenzia è specializzata nella fornitura di diversi servizi.

Innanzitutto nell’attività di ufficio stampa televisivo, dispone di una troupe con giornalista e cameramen per la raccolta di interviste realizzate in occasione di eventi per numerose emittenti regionali della Campania. L’agenzia realizza anche raccolte di rassegna stampa video e si preoccupa di tutte le fasi dell’organizzazione e gestione di eventi. Dal momento della sua evoluzione, l’agenzia ha cominciato ad offrire nuovi servizi che vanno dalla produzione di spot pubblicitari, alla produzione di video istituzionali ed aziendali, fino alla produzione di documentari.


Ognuna di queste attività comprende tutte le fasi dall’ideazione dello storyboard alla sua produzione, con realizzazione di scenografia e riprese. Per tutte le attività, prima di tutte per il lavoro di ufficio stampa, l’agenzia è continuamente in cerca di persone dotate di talento e costanza, professionalità e capacità di lavorare in team, doti assolutamente necessarie per poter far parte della redazione o di una troupe televisiva per la realizzazione di servizi giornalistici.

Videocomunicazioni è in cerca di giovani creativi da inserire in diversi settori del proprio staff: è infatti possibile proporre la propria candidatura per l’area tecnica, nella quale sono si cercano operatori e tecnici del montaggio, e nell’area redazione giornalistica, nella quale si cercano giornalisti e video-operatori. L’agenzia ha sede in zona Fuorigrotta, a Napoli.

Come candidarsi: all’interno del sito è presente una sezione “Job” attraverso la quale è possibile sottoporre il proprio cv vitae

Sito Webwww.videocomunicazioni.com

Sezione “lavora con noi”http://www.videocomunicazioni.com/lavora-con-noi