Napoli Mia TV

NapoliMiaL’emittente televisiva napoletana NapoliMia nasce nel Febbraio del 2005. A fondarla sono Gennaro Caiazzo e Raffaele Guida, giovani imprenditori con precedenti esperienze nel settore: il primo nel campo della produzione discografica, della musica napoletana e della produzione televisiva.

Il secondo è professionalmente più legato alla produzione televisiva per le reti locali, nelle quali comincia a maturare esperienze fin dall’età di 14 anni. Dopo il primo approccio per Raffaele Guida comincia una lunga serie sdi esperienze di successo, fino alle acquisizioni di piccole e medie reti locali.

L’inizio delle collaborazioni con le reti satellitari della Campania si fa teatro dell’incontro tra i due professionisti, nel 2000, e segna l’inizio di una lunga collaborazione.

Il successo degli anni di collaborazione spinge i due imprenditori a credere nel proposito di iniziare un’esperienza professionale autonoma insieme: Guida e Caiazzo scelgono di puntare sul satellitare: scelta pratica legata alle possibilità che questo canale rappresenta, ma anche una scelta emotiva, legata alla voglia di esportare nel mondo e nelle case degli emigranti del nord Italia ed in tutta Europa, un po’ di televisione partenopea.


Lo stesso nome dato all’emittente è carico dei valori emozionali di cui essa si fa portatrice: il senso di forte e reciproca appartenenza tra il napoletano e la città di Napoli ha dato simbolicamente origine al nome Napoli Mia.

Nl 2011 l’emittente televisiva partenopea Napoli Mia viene rilevata dal gruppo NAPOLI TELEVISION S.r.l. Questo gruppo vanta tre studi televisivi molto moderni e all’avanguardia, che sono collocati in tre zone strategiche: il primo a Santa Maria a Vico (Napoli), il secondo a Ceglie Messapica (BR) e il terzo in Sicilia, a Palermo. Questa emittente televisiva di origini campane trasmette sul digitale, ed è presente sul satellite mediante piattaforma SKY al canale 920 e sul digitale terrestre al canale 641.

Oggi Raffaele Guida è Amministratore, mentre Gennaro Caiazzo è Direttore Artistico dell’emittente.
L’amore per la produzione discografica resta nel DNA di Gennaro Caiazzo, che anche medainte i media legati alla emittente televisiva, continua a promuovere la proposta per i giovani talenti di realizzare il proprio sogno discografico.

Come candidarsi: Nella sezione contatti sono presenti i riferimenti diretti dei vertici dell’azienda che sono sempre molto propensi a valutare nuove opportunità di collaborazione

Sito webhttp://www.napolimiatv.it

Sezione “lavora con noi”http://www.napolimiatv.it/contatti.html