Radio Marte Stereo

Radio MarteRadio Marte Stereo è nata nel 1982 quasi per gioco, come molte delle radio napoletane dell’epoca. Il suo nome “Radio Marte” non è mai cambiato negli anni: viene scelto perché ricorda un pianeta e, all’epoca, dava l’idea di “uscire dalla terra”.

La prima sede di Radio Marte Stereo si trovava al centro della città di Napoli, nel Vicoletto Costantinopoli, poi c’è stato un primo trasferimento a Port’Alba. Il successo per la radio giunge immediatamente, grazie ad un format originale e vincente che pone i giovani al centro e li coinvolge continuamente, divenendo interattiva grazie all’idea della “segreteria marziana”.

A Radio Marte Stereo, infatti, per la prima volta in Italia, è possibile telefonare e lasciare dei messaggi. Con la crescita dell’azienda, è stato necessario trovare anche una sede più spaziosa, e Radio Marte si è nuovamente trasferita fuori dal centro, nei pressi dell’aeroporto di Napoli: collocazione ideale per agevolare i collegamenti con le sedi di Milano e Roma.


Tra le Radio, Marte ha una particolarità in termini di ascolti: è una radio regionale, campana per l’esattezza, con ascolti fino al basso Lazio, ma con una notorietà nazionale rilevata dalle indagini di ascolto ed un alto numero di ascoltatori provenienti anche da fuori regione ottenuti mediante l’ascolto in streaming.

Radio Marte non fa mistero del segreto del suo successo: ha puntato fin dall’inizio sulle risorse, sul lavoro di una squadra vincente: oggi ha nella sua scuderia preziosi collaboratori, conduttori del calibro di Daniele Decibel Bellini, voce nota all’intera tifoseria celeste della Società Sportiva Calcio Napoli (di cui Radio Marte Stereo è radio ufficiale); ma ci sono ancora Fabio Brescia, Gigio Rosa, Gianni Simioli, Peppe Accardo, DJ Paco e tanti altri speaker, fonici e Jeejay amati dal pubblico.

Radio Marte firma inoltre numerosi ed apprezzati eventi legati ad aziende, centri commerciali, locali amministrazioni ed enti, associando il proprio marchio a questi partner nel messaggio di comunicazione veicolato. Eventi realizzati in collegamenti in diretta digitale da piazze, palazzetti dello sport e stadi per è garantita la copertura in diretta e la scelta del conduttore più adatto.

Come candidarsi: l’indirizzo mail radiomarte@radiomarte.it è sfruttabile per l’invio di autocandidature presso la redazione della radio

Sito web: www.radiomarte.it

Sezione “lavora con noi”: radiomarte@radiomarte.it