Kiss Kiss Napoli

kiss kiss napoliRadio Kiss Kiss Napoli viene fondata, da una costola del più grande gruppo radio- fonico Radio Kiss Kiss, nell’ aprile 1987 da Antonio Niespolo.

Diventa fin da subito la radio della città di Napoli: si tratta di una radio di informazione, di buona musica, immediatamente apprezzata e utilizzata dai locali napoletani.

La discendenza dal gruppo di appartenenza è evidente, anche per la fedeltà con cui Radio Kiss Kiss Napoli ne segue la logica editoriale, che prevede un format molto attento alla trasmissione dei più grandi successi musicali del momento.

Accanto alla musica, la radio si preoccupa di fornire un’informazione costante ed aggiornata sui principali fatti di cronaca e politica della città. Numerose sono le rubriche tematiche di informazione. Come il notiziario KISS KISS NOTIZIE, una finestra sintetica e veloce sui principali fatti del momento, che viene prodotto per entrambe le edizioni: per la radio cittadina e per quella nazionale.


La rubrica CAFE’ BLU è invece un contenitore mattutino che raccoglie le numerose interviste realizzate con esponenti di Associazioni, Enti ed Istituzioni. Altra rubrica particolarmente gradita dal pubblico è Radio Goal, fortunatissima trasmissione sportiva di Valter De Maggio, realizzata con la partecipazione di Diego De Luca, Lucio Pengue e Francesco Marciano. Questa rubrica, che quest’anno festeggia il decimo compleanno, ha consentito alla radio di stringere preziosi accordi che hanno reso Kiss Kiss Napoli l’emittente ufficiale dei più importanti e seguiti eventi sportivi realizzati a Napoli.

Il format musicale di radio Kiss Kiss Napoli prevede una programmazione molto schematica e selezionata in base a criteri precisi, che contempla la messa in onda di una ricca selezione di successi del passato, integrati con una selezione di novità musicali e grandi successi del momento. Per strategia editoriale, la trasmissione di musica straniera prevale sulla selezione e trasmissione di musica italiana. Radio Kiss Kiss Napoli, ad esclusione della sola musica dance contemporanea, dà spazio ad ogni genere di musica, dal Rock al Jazz, alla musica Pop.

Come candidarsi: all’interno del sito è presente un form attraverso il quale è possibile contattare direttamente la redazione di Radio Kiss Kiss

Sito webhttp://www.kisskissnapoli.it

Sezione “lavora con noi”http://www.kisskissnapoli.it/index.php/contatti/12-contacts/1-redazione