Loffredo Editore

Loffredo EditoreQuella della casa editrice “Loffredo Editore” può essere definita una storia di cultura lunga 140 anni.
Fondata alla fine dell’Ottocento, si attesta, secondo alcune ricerche, tra le più antiche case editrici scolastiche italiane.

Tutt’oggi l’attività della casa editrice Loffredo è imperniata sulle pubbli- cazioni riguardanti l’editoria scolastica ed è proprio in questo settore che essa può vantare grandissima professionalità, avendo maturato una lunghissima esperienza.

I cataloghi della casa editrice Loffredo raccolgono titoli relativi a tutti i livelli e le specialità di formazione: innanzitutto vanta un ricco elenco di titoli dedicati alla Scuola Secondaria di primo grado. Vi sono poi i testi che vanno dalla formazione nei licei a quelli per gli istituti tecnici e professionali. Ancora più ricco è il catalogo dedicato alla formazione universitaria, che contiene collane, testi sciolti e riviste dedicate al mondo accademico.

La ricchezza di titoli offerti dalla casa editrice anche fuori dall’ambiente scolastico ed universitario, ne ha reso possibile la diffusione capillare su tutto il territorio italiano con rappresentanti e distributori. La rete vendita tradizionale è inoltre coadiuvata dal supporto multimediale e dalle numerose iniziative online che la storica casa editrice napoletana non ha esitato a sviluppare.

E’ proprio nel 2010, infatti, che la casa editrice Loffredo si apre alla piattaforma Learning Content Management System (anche nota con l’acronimo L.C.M.S.) che riguarda la diffusione di libri misti che vedono la moderna integrazione cartaceo-web per lo sviluppo della didattica online.

Materiali prodotti nel rispetto della regolamentazione del 2008 del Ministero della Pubblica Istruzione. Tali materiali vengono prodotti per integrarsi all’utilizzo delle lavagne interattive multimediali (conosciute con l’acronimo L.I.M.), strumentazioni di insegnamento interattivo e dinamico sempre più diffuse nelle aule delle scuole italiane.

Le profonde radici storiche della casa editrice Loffredo Editore, seppure nel rispetto della tradizione, non ne frenano dunque l’impulso verso una necessaria modernizzazione della produzione editoriale e, più in generale, delle modalità di comunicazione.

Come candidarsi: E’ possibile inviare il proprio cv presso la casa editrice scrivendo all’indirizzo mail info@loffredo.it

Sito webhttp://www.loffredo.it/

Sezione “Lavora con noi”: info@loffredo.it