Weber Shandwick

weber-shandwick-lavoroWeber Shandwick è una società multina- zionale attiva nel settore delle pubbliche relazioni. In Italia è presente con 3 sedi (due si trovano a Milano e una a Roma). La sua metodologia di lavoro consiste nella suddivisione in aree fortemente specializzate, create in base alle particolari esigenze di ogni cliente.

Ogni divisione ha una sua autonomia gestionale-organizzativa. Questa struttura consente a Weber Shandwick di operare a livello internazionale, coniugando innovazione e flessibilità alla qualità dei servizi in qualsiasi mercato di riferimento.

Per questo motivo l’agenzia ha ottenuto una leadership mondiale nel settore, creando i suoi uffici nelle più importanti capitali del mondo. La società fa parte dell’IPG (Interpublic Group of Companies), grazie al quale ha accesso ai più complessi e innovativi strumenti di ricerca e indagine.


L’agenzia presta molta attenzione alla comunicazione interna, che considera il punto di partenza per la creazione di un’efficace comunicazione esterna.

La sezione dedicata alle digital PR si occupa di attività di blogging e di influenzamento dell’opinione sul web, di gestione di community, di campagne web e di social media marketing e di gestione delle crisi.

In questo campo soprattutto Weber Shandwick ha accumulato un’esperienza pluridecennale, che le consente di difendere al meglio la reputazione e l’immagine dei propri clienti.

Come candidarsi:
nella sezione “Carriere” è possibile reperire l’indirizzo mail della direzione Risorse Umane di Weber Shandwick Italia, a cui si può inviare il proprio curriculum.

Sito webhttp://www.webershandwick.it/

Sezione “Lavora con noi”: http://www.webershandwick.it/careers.aspx