Sec

lavoro_secSEC (Societas Europaea ad Communi- cationes ) è un’agenzia che opera nel mondo delle pubblche relazioni dal 1989. SEC si occupa di comunicazione aziendale globale, accompagnando i clienti nella pianificazione di processi di comunicazione integrati in linea con gli obiettivi perseguiti.

Gestisce la comunicazione interna offrendo volta per volta soluzioni adeguate alla tipologia di aziende. Tra gli aspetti più importanti per l’agenzia c’è la progettazione delle strategie per la costruzione e il mantenimento delle relazioni con tutti i mezzi di comunicazione.

Vengono realizzati ad hoc eventi mediatici, offrendo occasioni di approfondimento sull’azienza, conservando però la coerenza e la credibilità. Grossa attenzione viene rivolta alle reti dei media locali, spesso autorevoli tanto quanto quelle nazionali.


SEC è presente sul territorio in maniera capillare tramite un network di collaboratori, che interagiscono direttamente con le figure chiave delle realtà locali. L’agenzia è inoltre attiva nell’organizzazione di corsi e seminari di media training per manager.

La sede centrale si trova a Milano. Altri uffici sono presenti a Roma, Napoli, Torino, Bari, Udine e Parma. Nel complesso i collaboratori sono circa 100 sparsi tra l’Italia e l’Europa. Il suo fondatore e presidente è Fiorenzo Tagliabue. L’azienda nel 2008 ha raggiunto un fatturato di 6 milioni di euro.

Come candidarsi:
nella sezione “Lavorare in SEC” si trovano le opportunità di lavoro attive: la candidatura va inoltrata via mail. Si può inoltre inviare una candidatura spontanea compilando il form.

Sito web: http://www.secrp.it/

Sezione “Lavora con noi”: http://www.secrp.it/lavorare_in_sec/index.asp