Dag communication

Dag lavoroD.A.G. Communication è un’agenzia che si ocucpa di attività di ufficio stampa e di pubbliche relazioni. La sua nascita è avvenuta nel 2000, per iniziativa di Elena Guazzella e Giorgio D’Amore.

Nello specifico la sezione “ufficio stampa” si dedica alla costruzione di buoni rapporti tra i media e l’azienda-cliente. Le relazioni con i giornalisti sono spesso difficilii. Occorre curare al massimo questo aspetto della comunicazione per far si che la percezione dell’immagine aziendale all’esterno sia positiva. Anzitutto D.A. G. Communication si impegna nel semplificare il lavoro dei giornalisti mandando loro le notizie sull’azienda.


In questo senso è fondamentale conoscere i canali della comunicazione e concepire messaggi mirati. Nello specifico le azioni dell’ufficio stampa consistono nella realizzazione e nell’invio dei comunicati stampa, nella redazione delle cartelle stampa, nell’organizzazione delle conferenze e delle rassegne stampa.

L’obiettivo di queste attività è quello di rafforzare la visbilità dei clienti. Le attività devono rientrare in una strategia a lungo temine che quindi implichi un rapporto continuativo sia tra l’agenzia e il cliente che tra l’agenzia e i media. A questo proposito, D. A. G. Communication offre servizi di consulenza, studiando il cliente e pianificando la migliore strategia comunicativa.

L’agenzia si è specializzata soprattutto in un settore piuttosto delicato, quello della comunicazione finanziaria.

Come candidarsi:
Nella sezione “Lavoro” vengono segnalate le posizioni aperte. Sono presenti anche offerte di stage.

Sito web: http://www.dagcom.com/

Sezione “Lavora con noi”: http://www.dagcom.com/index.php/archives/category/chi-siamo/lavoro-chi-siamo