Mediaset

lavoro mediasetMediaset è un network televisivo italiano. La sua nascita risale al 1978, con la creazione da parte di Silvio Berlusconi dell’emittente locale Telemilano. Due anni dopo la rete, rinominata Canale 5, iniziò a trasmettere su tutta Italia.

Nel giro di quattro anni a Canale 5 si aggiunsero Italia 1 e Rete 4, acquisite rispettivamente dagli editori Rusconi e Mondandori. I tre canali assieme avevano dato vita a Rti, al cui fianco collaboravano Publitalia 80, come concessionaria pubblicitaria, Videotime ed Elettronica Industriale.

Le quattro società nel 1996 si sono fuse nel gruppo Mediaset. Di lì a poco il gruppo si lancerà sul mercato estero rilevando parte della spagnola Telecinco.

Nel 2005 viene creato Mediaset Premium, il servizio a pagamento per il digitale terrestre che offre la visione delle partite di calcio di Seria A, di film ed eventi, attraverso l’utilizzo di una tessera prepagata.


Negli anni successivi Mediaset ha proseguito la sua espansione all’estero con una serie di acquisizioni e ha arricchito il pacchetto Premium con nuovi canali tematici come Joi, Mya e Steel.

Attualmente Mediaset è proprietaria: del 50,1% di Telecinco, di alcuni siti web di informazione, della casa di produzione televisiva Endemol, di Boing (51% delle azioni), di Mediashopping, di Iris e di Mediaset Premium, che adesso offre soprattutto pacchetti in abbonamento.

Come candidarsi:
nella sezione “Lavora con noi” si può compilare un form per inviare la propria candidatura, indicando l’area di competenza preferita.

Sito web: http://www.mediaset.it/

Sezione “Lavora con noi”: http://www.mediaset.it/corporate/Lavora_con_Noi/jobop_it.shtml