Match Music

matchmusic lavoroMatch Music è un canale satellitare musicale. In origine era un service per le discoteche nato all’interno della televisione locale veronese “Telenuovo”. La grafica aggressiva e rivoluzionaria diventeranno il marchio di fabbrica di questo fenomeno agli inizi degli anni Novanta.

La tv si farà spazio grazie anche ai vj che presentavano le prime trasmissioni. Una di queste era Isa B che con Davide Pollettini aveva formato il duo Divisa e spopolava per le discoteche di tutta Italia.

Nel 1997 è entrata nell’offerta D+ e ha festeggiato l’ingresso nella televisione digitale con un megaevento presso l’Arena di Verona. Il canale proponeva una selezione di video musicali, ma offriva anche dei programmi settimanali come “Svegliati” con la coppia Andrea Pellizzari e Fabio Volo”.


La rete ha realizzato format per la Rai. Uno di questi è stato “Onorevole vj – Fuori camera”, con Cheyenne che svelava il lato più umano dei politici italiani.

Nel 2002 Match Music si è spostata nella sede milanese, dove tuttora opera. Negli ultimi anni sono stati ideati numerosi programmi come “Karamatch”, la trasmissioni itinerante alla ricerca di cantanti improvvisati, e “Space Invaders”, dove due ficcanaso si introducevano nella vita casalinga degli artisti italiani.

Attualmente Match Music va in onda sul canale 716 di Sky. Di recente la direzione artistica è stata assegnata all’ex leader dei Bluvertigo, Morgan.




Come candidarsi:
nella sezione “Contatti” si può compilare un form per inviare il curriculum, spuntando nella parte “destinatario” la voce “curriculum/altro”.

Sito web: http://www.matchmusic.it/index.asp

Sezione “Lavora con noi”: http://www.matchmusic.it/contatti.asp