Discovery Channel

discovery-channel-lavoroDiscovery Channel è un’emittente televisiva internazionale. Il canale è stato creato da John Hendricks e viene distribuito dal Gruppo Discovery Communication, che conta 1 miliardo e mezzo di abbonati in 180 Paesi del mondo.

La filosofia del network è quella di incuriosire le persone e di aiutarle a scoprire terre lontane. Nello specifico Discovery Channel propone programmi di tipo documentaristico a sfondo scientifico, tecnologico e storico.

Le trasmisisoni vanno in onda 24 ore su 24. Negli Stati Uniti il palinsesto prevede soprattutto programmi incentrati su indagini della polizia o temi sociali. La versione italiana della rete è collocata nel canale 401 di Sky. Dal 2009 viene trasmessa in alta definizione.


Tra le trasmissioni sono da segnalare: “Brainiac – Science Abuse”, dove vengono effettuati esperimenti per rispondere a curiosità sulla vita quotidiana; “Pesca estrema” filma la vita a bordo delle navi da pesca; “Lavori sporchi” vede impegnato il conduttore nello svolgimento di lavori complicati o strani.

“Megacostruzioni” illustra i progetti di strutture architettoniche dalle grandi dimensioni; “Miti da sfatare” cerca di comprovare la veridicità di luoghi comuni e leggende; “My schocking story” realizza interviste a persone affette da malattie rare o a protagonisti di storie di medicina particolari.

Come candidarsi:
Nell’ampia sezione “Careers” si possono cercare le posizioni aperte, in base al Paesi di appartenenza.

Sito web: http://dsc.discovery.com/

Sezione “Lavoro con noi”: http://careers.discovery.com/