Current Tv

current lavoroCurrent è una società che opera nel settore delle telecomunicazioni in modalità multipiattaforma, ossia in televisione e su internet. L’azienda è diretta da Joel Hyatt e da Al Gore, ex vicepresidente degli Stati Uniti.

L’emittente ha iniziato a trasmettere via cavo proprio negli Stati Uniti nel 2005. Un secondo canale è stato lanciato nel 2007 nel Regno Unito e in Irlanda. La rete italiana è stata invece varata l’anno successivo e inclusa nel pacchetto degli abbonati Sky.

Le tematiche trattate nei programmi riguardano soprattutto fatti importanti, interessanti e curiosi che arrivano da tutto il mondo. Caratteristici sono i “Pod”, brevi trasmissioni dove gli autori sono gli stessi spettatori.

Questi spezzoni possono essere inseriti nel sito di Current. Gli utenti poi con i loro voti spingono i contenuti preferiti. Infine i responsabili della tv prendono la decisione definitiva sulla messa in onda.


Dunque questa tv ha una filosofia basata sull’innovazione e sulla partecipazione democratica del pubblico, che assieme rafforzano la credibilità della rete.

Tra i programmi bisogna citare: “Avanguardia”, in cui un team di giornalisti gira il mondo con macchine fotografiche e racconta le storie più interessanti; “Infomania”, trasmisisone di mezz’ora in cui un comico deve affrontare un bombardamento mediatico; “Embedded” che si infiltra ne dietro le quinte dei tour musicali, svelando le vite delle star.

Come candidarsi:
nella sezione “Lavora con noi” vengono indicate le posizioni aperte, suddivise in base alle aree di competenza.

Sito web: http://current.com/

Sezione “Lavora con noi”http://current.com/jobs.htm