City

City_lavoroCity è un quotidiano gratuito che fa parte del Gruppo Rcs. Il primo numero è uscito il 3 settembre del 2001 a Milano. Questo free press è rivolto a un pubblico maschile e femminile, giovane, dinamico e che vive in città.

City è attualmente presente in 15 città italiane, ossia Milano, Roma, Bari, Bologna, Napoli, Genova, Firenze, Torino, Verona, Brescia, Bergamo, Como, Pavia, Varese e Monza. La copertura di gran parte della Lombardia è stata stabilita nel 2006.

Il giornale è suddiviso in due sezioni. La prima, standard per tutte le edizioni, riguarda le notizie a carattere nazionale ed è articolata in 3 spazi (Fatti, Persone e Sport). Vengono trattati i fatti principali.


Grande rilievo viene dato ad argomenti come la scienza, l’ambiente e le nuove tecnologie. La seconda sezione è invece diversa in base alla città e riporta le notizie di cronaca locale, le informazioni di servizio e di pubblica utilità e una sorta di guida al tempo libero.

Il direttore di City è Bruno Angelico. La diffusione media giornaliera è stata di 850mila copie nel 2010.

Al quotidiano si affiancano altre due realtà editoriali: il sito internet, lanciato nel 2005, dove i lettori possono commentare le notizie, e la web tv, che si occupa di attualità e di avvenimenti curiosi.


Come candidarsi:
City appartiene al gruppo RCS. Per mandare una candidatura occorre andare alla sezione “Lavora con noi” nel sito di RCS.

Sito web: http://city.corriere.it/

Sezione “Lavora con noi”http://www.rcsmediagroup.it/wps/portal/mg/home/lavoraconnoi?language=it