Radio Deejay

radio deejay lavoroRadio DeeJay è un’emittente radiofonica italiana. Era nata nel 1982 grazie all’iniziativa di Claudio Cecchetto che aveva rilevato la moribonda Radio Music 100. In questa avventura c’erano anche Valerio Gallorini, Pippo Ingrosso, Massimo Carpani e Kay Rush.

All’inizio il palinsensto prevedeva una programmazione musicale continua, inframmezzata da brevi jingle. Le voci erano assenti e la musica era interamente straniera, con predilezione per il genere new wave. I più trasmessi erano gruppi come Depeche Mode e Duran Duran.

Il primo spezzone parlato fu un’intervista di Cecchetto all’attore della serie Dallas Larry Hagman. A breve arrivarono i primi due speaker: Ronnie Hanson e Gerry Scotti.

Con la nascita del programma televisivo DeeJay Television, l’emittente decise di allargare la copertura. La radio diventa la più ascoltata tra quelle private. Nel 1994 il Gruppo L’Espresso è diventato proprietario di Radio DeeJay.


Nel giro di un paio d’anni Cecchetto lascerà la direzione artistica per divergenze con l’editore. Al suo posto sarà chiamato Linus, che ne è ancora oggi il direttore. Nel 2000 è stata lanciato su Sky il canale DeeJay Tv, passato poi in chiaro dal 2009. Ancora oggi nel panorama delle radio private, Radio DeeJay è la più ascoltata con una media giornaliera di 3 milioni e mezzo di ascoltatori.

Come candidarsi:

L’area “Lavora con noi” offre sia la possibilità di inviare una candidatura spontanea che quella di visualizzare le offerte di lavoro attive, per poi candidarsi.

Sito web: http://www.deejay.it/dj/home

Sezione “Lavora con noi”: http://www.deejay.it/static/footer/lavora_con_noi.html