Radio 24

Radio_24_lavoroRadio 24 è un’emittente radiofonica italiana, nata nel 1999 come costola del quotidiano della Confindustria “Il Sole 24 Ore”. Il primo direttore è stato Elio Zamboni. Nonostante la giovane età, la radio ha raggiunto un ascolto medio giornaliero di 2 milioni, che diventano 5 se si considera l’intera settimana.

Il palinsesto è interamente basato su programmi “news & talk”, Dunque la musica è quasi assente per fare spazio a programmi di approfondimento sulla politica, sull’attualità e sull’economia. Tra le trasmissioni più importanti c’è “La zanzara”, una sorta di tribuna politica condotta da Giuseppe Cruciani e ai primi posti per autorevolezza e serietà.

Altro programma sul tema socio-politico è “La versione di Oscar”. Di economia si parla nel “Salvadanaio” e in “Focus Economia”. Non mancano trasmissioni su altri argomenti come la salute (“Essere e Benessere”), il calcio (“A tempo di sport”) e il costume (“Melog 2.0”). Il Giornale Radio va in onda ogni mezz’ora neile fasce più importanti della giornata (ossia le prime ore del mattino e il tardo pomeriggio), mentre nel resto del giorno vengono trasmessi una volta ogni ora.




La radio va in onda anche online in streaming e via satellite. Offre inoltre un servizio di riascolto, attraverso il download dei podcast in formato Mp3, presenti nel portale. Il direttore attuale è Fabio Tamburini.


Come candidarsi:

Nell’area “Lavora con noi” è possibile verificare le posizioni aperte. Nel caso non ce ne siano, sono presenti i contatti per mandare una candidatura spontanea.

Sito web: http://www.radio24.ilsole24ore.com/

Sezione “Lavora con noi”: http://www.radio24.ilsole24ore.com/main.php?articolo=lavora-con-noi