Radio 101

Radio 101 logoRadio 101 è un’emittente radiofonica, che ha sede a Milano. E’ nata nel 2005 sulle ceneri della ex Radio 101. Il suo presidente è Gerry Scotti. In base alle rilevazioni Audiradio, nel primo semestre del 2010 l’emittente ha raggiunto il quarto posto per numero di ascoltatori, in tutto 2 milioni e 491 mila persone.

Il target è formato prevalentemente da persone che fanno parte di una fascia d’età compresa tra i 25 e i 45 anni. Tra gli speaker spiccano i nomi di Marco Balestri, Massimo Lopez, Tamara Donà, Vladimir Luxuria. Cristiano Militello, Federica Panicucci e lo stesso Gerry Scotti.



La programmazione musicale è incentrata soprattuto sulla musica anni Ottanta-Novanta e sui successi più attuali. La redazione giornalistica opera in sinergia con le altre redazioni appartenenti al gruppo Mediaset. TgCom e Tg5 sono parte attiva nella produzione dei notiziari che vanno in onda tra le 7:00 e le 19:00 e tra le 21:00 e la mezzanotte.

Lo station manager è Francesco Perilli, che viene affiancato da Paolo Ravasi e da Aldo Preda. Mentre Anna Lodetti e Andrea Amato si occupano della produzione e dei contenuti. La radio può essere ascoltata anche sul satellite e sul sito internet.

Come candidarsi:
nella sezione dedicata a chi vuole contattare la redazione, è presente un form che si può compilare per inviare il proprio curriculum. In “Tipo di richiesta” occorre selezionare la voce “invia curriculum“.

Sito web: http://www.r101.it/homepage

Sezione “Lavora con noi”: http://www.r101.it/popup/customer_redazione.php