Rcs Media Group

Rcs_lavoroIl gruppo RCS è attivo nel campo dei quotidiani e dei periodici, dei libri, della tv e della radio. Opera inoltre come concessionario di pubblicità. La nascita risale al 1927 quando Angelo Rizzoli, proprietario di una tipografia, inizia le attività di editore.

Durante gli anni Settanta entra prepotentemente nel mercato dei quotidiani prima acquisendo il “Corriere della sera” e dopo “La gazzetta dello sport”. Otterrà ampi pacchetti azionari nella spagnola Unidad Editorial, nella francese Editions Flammarion, in Dada e nella VEO Television.

La società, che è quotata in borsa, persegue come obiettivo quello di promuovere la cultura in Italia e all’estero, utilizzando tutti i media. Per quanto riguarda i quotidiani, RCS edita il “Corriere della sera” e “La gazzetta dello sport”. E segue tutta quella galassia di iniziative collegate alle due testate. Ha sviluppato inoltre le edizioni web tramite la RCS Digital.


La casa editrice è attiva poi nel settore della free press con “City”, quotidiano presente in 15 città italiane per una tiratura complessiva di 850mila copie. Attraverso la Unidad Editorial è presente nell’editoria spagnola con – tra gli altri – El Mundo, Expansion e Marca.

La RCS Digital, oltre a curare i siti del Corriere e della Gazzetta, si occupa dei vari “Trovolavoro.it” e “Trovocasa.it“, dell’offerta Mobile e della Libreria Rizzoli.it. La RCS Periodici gestisce più di 30 testate in grado di soddisfare le esigenze di svariati target: dalla famiglia al segmento maschile, da quello femminile a quelli più specialistici.

Della galassia RCS Libri fanno parte prestigiose case editrici come Rizzoli, BUR, Sonzogno, Fabbri, Bompiani, Adelphi e Marsilio che, nel 2009, hanno prodotto un ricavo di 580milioni di euro.

Come candidarsi:
attraverso la sezione “Lavora con noi” si può inserire nel database dell’azienda il proprio curriculum, seguendo la procedura indicata nel sito.

Sito Web: http://www.rcsmediagroup.it/wps/portal/mg/

Sezione “Lavora con noi”: http://www.rcsmediagroup.it/wps/portal/mg/home/lavoraconnoi?language=it