McGraw Hill

McGraw Hil lavoroLa McGraw-Hill Companies è una società attiva nell’ambito dell’editoria universitaria. La casa editrice è una costola del più ampio gruppo nato negli Stati Uniti nel 1909 per iniziativa di John Hill e James McGraw.

I due unirono le loro imprese editoriali di cui erano proprietari per dar vita a questa nuova società. La casa editrice ha sviluppato subito una forte propensione per le tematiche scientifiche e tecnologiche.

L’arrivo a Milano è avvenuto nel 1986, con l’obiettivo di promuovere la pubblicazione di libri in lingua italiana e allargare il raggio d’azione della compagnia. Inizialmente la casa editrice si è fatta notare nel settore dell’editoria informatica per poi orientarsi verso pubblicazioni su temi medici, sulle professioni e sull’università.


Ha tradotto inoltre numerosi testi stranieri e lanciato autori inediti. Il catalogo italiano contiene più di mille titoli che raccolgono svariate discipline: dall’ingegneria all’economia, passando per le pratiche sanitarie e le scienze umane.

A livello internazionale McGraw-Hill Companies ha da poco riorganizzato i contenuti del proprio sito web, offrendo un servizio interattivo con gli stessi studenti. La casa editrice pubblica anche riviste come BusinessWeek e AviationWeek.

La sede italiana si trova in via Ripamonti 89, a Milano.

Come candidarsi:
nella sezione “Careers” si può fare una ricerca sulle offerte di lavoro attive in base all’area di competenze e alla località di interesse. Sono presenti inoltre offerte di stage e di tirocinio.

Sito Web: http://www.mcgraw-hill.it/

Sezione “lavora con noi”: http://www.mcgraw-hill.com/site/careers