Edizioni Piemme

edizioni-piemme-lavoroEdizioni Piemme è una casa editrice italiana fondata a Milano nel 1982 da Pietro Marietti, uomo dalle tradizioni editoriali salde. Lo sviluppo è avvenuto però soprattutto con l’arrivo di Elisabetta Dami nel 1999.

La donna aveva maturato una grande esperienza nel settore dell’editoria per ragazzi. Piemme si è distinta soprattutto in questo ambito, con la collana “Il battello a vapore” e il personaggio di Geronimo Stilton.

Le avventure del topo, creato dalla Dami, vengono tradotte in più di 35 lingue ed escono in 180 Paesi. Nel 2003 la casa editrice è stata acquistata dal Gruppo Mondadori. La Piemme ha un solido catalogo anche nel genere della narrativa.


Tra i successi più importanti bisogna segnalare: “Il cacciatore di aquiloni” e “Mille splendidi soli” di Khaled Hosseini, che assieme hanno venduto oltre 3 milioni di copie. Nel thriller spicca la penna del maestro del giallo, Micheal Connelly. La casa editrice è inoltre attiva nelle pubblicazioni a tematiche religiose, con cui aveva tra l’altro iniziato la sua storia editoriale.

Nel 2007 è stata lanciata la collana “Piemme Bestseller”, che raggruppa i migliori titoli editati fin qui dalla casa editrice. Mentre due anni dopo è nata “Piemme Freeway”, la collana dedicata ai giovani di oggi.

Come candidarsi:
nella sezione “Contatti” è presente un form da compilare per l’invio di una candidatura spontanea.

Contatti:

http://www.edizpiemme.it

http://www.edizpiemme.it/contatti