Editoriale Domus

Editoriale Domus è una casa editrice, nata a Milano nel 1929. Per fondarla Gianni Mazzocchi aveva rilevato la rivista d’architettura “Domus”, lanciata l’anno precedente da Gio Ponti.

Nel 1950 Mazzocchi ideò un libro di ricette, il “Cucchiaio d’Argento”, che otterrà un grande successo. Fino a oggi nel complesso delle edizioni uscite, ha venduto più di 1 milione di copie. Con l’uscita dalla guerra e i primi segnali di ripresa economica, l’editore mise a punto una nuova rivista dedicata alle automobili, prevedendo che da lì a poco la maggior parte degli italiani avrebbe acquistato il nuovo mezzo di locomozione. Era nata “Quattroruote” per offrire con puntualità e accuratezza le valutazioni delle auto e dell’usato e difendere così gli interessi degli automobilisti.


La rivista è inoltre impegnata nell’organizzazione di corsi per la guida sicura. Nel 1978 è stato ideato “tuttoTrasporti”, il primo mensile italiano incentrato sul trasporto su strada. Nel 1995 è nata invece “Meridiani”, la rivista a uscita mensile dedicata al mondo dei viaggi e del turismo. Ha carattere monografico, quindi di solito ogni numero prende in considerazione una città, un Paese o un luogo specifico.

Editoriale Domus, che ha sede a Rozzano in provincia di Milano, fonda da sempre la sua attività su quattro concetti principali: tradizione, valore intellettuale, qualità e innovazione.

Come candidarsi:

nella sezione “Jobs” si può reperire l’indirizzo mail a cui inviare il proprio curriculum, corredato di breve lettera di presentazione.

Sito web: http://www.edidomus.it/Ed/avvio.cfm

Sezione “Lavora con noi”: http://www.edidomus.it/Ed/Contatti/jobs.cfm