Cairo Editore

cairo editore lavoroCairo Editore è una casa editrice che pubblica riviste. La società fa parte del Gruppo Cairo Communication, fondata nel 1984 e operante nella vendita di spazi pubblicitari. Con l’acquisizione dell’Editoriale Giorgio Mondadori, la società ha iniziato la sua attività in campo editoriale.

Le riviste principali dell’editore hanno come tematiche la televisione e il gossip ed escono a cadenza settimanale (Di più, Di più TV e Diva e Donna). Altro tema largamente trattato è quello dei viaggi (Bell’Italia, Bell’Europa e Airone); mentre dedicate agli hobby sono Gardenia, Arte e Antiquariato. Ma il vecchio cavallo di battaglia della casa editrice è il mensile rivolto a un pubblico prettamente maschile, For men.


Questa rivista è stata lanciata nel 2003, inaugurando il filone delle pubblicazioni dedicate agli uomini in Italia. Gli argomenti trattati spaziano dalla salute allo sport, dall’hobby al sesso, dall’alimentazione alla forma fisica.

Cairo Editore è attivo anche nella pubblicazione di libri di narrativa sia italiana che straniera, di saggi, di cataloghi di arte e di libri con le illustrazioni. Attraverso l’istituzione del Premio Cairo ha poi assunto una posizione di primo piano nella ricerca di talenti e artisti.

Il presidente di Cairo Communications è Urbano Roberto Cairo. Il Gruppo è quotato alla Borsa di Milano e conta circa 270 dipendenti.

Come candidarsi:

nella sezione “Lavora con noi” è possibile visualizzare le posizioni aperte e inviare un curriculum compilando l’apposito form.

Sito web: http://www.cairoeditore.it/


Sezione “Lavora con noi”: http://www.cairoeditore.it/Lavora-con-noi.html