Publitalia 80

Publitalia_80_lavoroPublitalia ’80 è la conces- sionaria pubblicitaria delle televisioni del Gruppo Mediaset. La sua nascita è avvenuta nel 1979. Silvio Berlusconi la creò per raccogliere la pubblciità per la neonata Canale 5.

Negli anni Ottanta, con la presidenza di Marcello Dell’Utri, ha trasformato gli scenari delle concessionarie di pubblicità in Italia. Ha lanciato un modello di business rivolto anche alle piccole e medie imprese. Con l’introduzione del sistema delle royalty ha incentivato le aziende a proporre per la prima volta un loro spot in tv.

Oggi si occupa della vendita di spazi pubblicitari per tutte le tre principali reti Mediaset, per Iris e Boing, per La 5, per Mediaset Extra e Mediaset Premium, per i siti internet e per la carta stampata. Rispetto agli inizi ha allargato il raggio d’azione e ora è l’azienda leader a livello europeo con un fatturato che nel 2008 ha raggiunto quota 2 miliardi e 900 milioni di euro.


Attorno a Publitalia 80 ruotano altre società controllate. I clienti totali sono oltre 1.100. L’azienda raccoglie il 60% del mercato pubblicitario televisivo e il 36% su tutti i media nazionali. La sua attività si basa sull’instaurazione di legami diretti con grandi società italiane e internazionali, con i gruppi pubblicitari esteri, con i centri media, con le agenzie pubblicitarie, con gli enti pubblici.

Come candidarsi:
nell’area “Invio CV” è possibile compilare un form per l’invio del proprio curriculum. Si possono indicare fino a 3 aree di interesse.

Sito web: http://www.publitalia.it/

Sezione “Lavora con noi”http://www.publitalia.it/invio_cv/cv_index.html