Primocanale tv

Primocanale tvPrimocanale tv è l’emittente televisiva regionale leader in Liguria, con sede nella città di Genova.

Gli uffici e gli studi di questa emittente televisiva ligure si trovano nel centro nevralgico di Genova, in via D’Annunzio, nel prestigioso grattacielo realizzato da Marcello Piacentini.

Primocanale tv, fondata nel 1982, oggi è gestita dalla Società per Azioni P.T.V. Programmazioni Televisive, una società di comunicazione multimediale che, negli anni, si è rivelata capace di produrre e gestire in maniera ottimizzata ed efficiente il proprio materiale audiovisivo e redazionale, portandola al successo nel settore.


La portata del suo segnale rende visibili le sue trasmissioni in tutta la regione Liguria e anche nella provincia di Massa Carrara, grazie alla presenza sul territorio di oltre 150 ripetitori.

Inoltre questa emittente ha cominciato a trasmettere in analogico e digitale fin dal 2004, precorrendo i tempi delle altre emittenti televisive. La forza di questa emittente è nel servizio di informazione, tanto che si attesta tra le prime emittenti locali italiane ad aver assunto un ruolo fondamentale di televisione All News, requisito conquistato anche grazie alla rinuncia al contributo commerciale rappresentato dall’inserimento di televendite nel proprio palinsesto.

La direzione giornalistica della televisione genovese Primocanale TV è affidata a Mario Paternostro, che ha fatto della flessibilità del palinsesto una caratteristica capace di rendere l’emittente sempre pronta a dare spazio alla notizia dell’ultim’ora.

Tale servizio di informazione offerto è puntuale e capillare, reso tale dalla presenza di sedi provinciali minori diffuse su tutto il territorio ligure: a Savona, Imperia e La Spezia.

Il palinsesto della TV di Genova può essere consultato agevolmente su internet e anche in TV, grazie alla presenza su televideo.

Anche su Primotext, canale del televideo, viene data massima evidenza all’informazione, posizionata in primo piano, in una struttura semplice da consultare per avere informazioni fruibili e suddivise in maniera pratica per province. Il televideo del canale televisivo diviene così una sorta di giornale di cronaca locale.

Come candidarsi: L’azienda cerca principalmente figure redazionali da inserire nel proprio organico. Per sottoporre la propria candidatura bisogna compilare il form “Scrivi alla redazione” presente nella colonna destra della pagina “Chi Siamo”. Come oggetto del messaggio scegliere “Segnalazione”.

Sito webwww.primocanale.it

Sezione “lavora con noi”http://www.primocanale.it/chisiamo.php