GUIDO MONDANI EDITORE

Guido Mondani EditoreLa casa editrice Mondani Editore è stata fondata a Genova, nel 1979, da Guido Mondani, esperto conoscitore di orologi e uno dei collezionisti di Rolex più conosciuti al mondo.

Il lavoro realizzato presso questa casa editrice è specializzato nella pubblicazione di opere e volumi dedicati al tema dell’alta orologeria per collezionisti e appassionati del settore, principalmente dedicati ai brand Rolex e Patek Philippe.

La casa editrice genovese ha realizzato numerose guide dedicate ad esperti e collezionisti, che raccolgono tutti i segreti del settore degli orologi da polso.


Ogni opera viene realizzata utilizzando immagini di altissima qualità, impaginate e trattate dal settore grafico affinché possano esprimere al meglio ogni dettaglio del prodotto in esse rappresentato.

L’opera viene poi stampata su carta di qualità e rilegata con tutti gli accorgimenti utilizzati per le grandi opere dell’editoria.

Il risultato è costituito da collezioni di volumi finemente rilegati, molto apprezzati e ambiti dai collezionisti di tutto il mondo, specie quelle prodotte in edizioni con tiratura limitata.

In questa casa editrice lavora uno staff che ha maturato una profonda esperienza nel campo degli orologi da collezione e degli orologi d’epoca.

La vera guida del gruppo è il fondatore Guido Modani, che ha dato inizio ad una grande passione di famiglia che ha coinvolto anche la moglie, prima, e la figlia dopo.

Entrambe collaborano anche della edizione dei testi e dei contenuti delle opere di ricerca e di approfondimento, prodotte e stampate in oltre cinque lingue per gli appassionati di orologi presenti in tutto il mondo.

Il gruppo si avvale della collaborazione di altri illustri nomi del settore, come Osvaldo Patrizzi, anche egli autore dei contenuti pubblicati e massimo esperto di Rolex.

Oltre alla vendita di opere editoriali specialistiche, la società sfrutta la propria conoscenza per offrire anche consulenza e valutazioni di prodotti, con tanto di spazio pubblicitario sul sito web della casa editrice, riservato ai collezionisti.

Come candidarsi: pur non avendo uno spazio dedicato alle posizioni lavorative aperte sul proprio sito, la case editrice è sempre alla ricerca di validi collaboratori. Per segnalare la propria candidatura è possibile compilare il form disponibile nella sezione contatti del sito web

Sito webhttp://www.mondanionline.com

Sezione “lavora con noi”http://www.mondanionline.com/contattaci.php