CASA EDITRICE SAGEP

Sagep Casa EditriceLa casa editrice Sagep affonda le sue radici nella storia della città di Genova.

Viene fondata negli anni Sessanta e fin da subito si pone al servizio della città e della Regione Liguria mettendo a disposizione dei cittadini un ricco archivio di oltre 1.500 pubblicazioni.

Questa integrazione tra casa editrice, città di Genova e Regione Liguria caratterizza per lungo tempo l’identità della società che mostra un grande impegno nel valorizzare cultura, arte e professionalità locali, anche attraverso la pubblicazione di opere redatta in dialetto genovese, fumetti e testi illustrati, come quelli realizzati dall’illustratore Mangini, oltre che attraverso gli scritti di autori illustri come Ennio Poleggi ed altri, con i quali si instaurano collaborazioni durature.


La casa editrice genovese conferma il proprio legame col territorio negli anni Settanta, con l’introduzione di guide e manuali, dedicati alle bellezze e alle opere della regione Liguria, come chiese e palazzi, oltre che alla storia della città: queste opere riscuotono un grande successo, tanto da essere rivisitate e ripubblicate più volte con nuove edizioni.

L’attenzione della società però di rivolge anche a nuovi target, con la pubblicazione di collane dedicate ai temi dell’architettura e del design.

Produzione che si intensifica negli anni Ottanta e Novanta, con l’introduzione, accanto alle grandi opere di arte, architettura, pittura e storia ligure, di numerose guide turistiche, raccolte in un’unica collana che distingue: le guide blu, dedicate alle città liguri.

Le guide versi, incentrate sul turismo in natura, con la presentazione di dei parchi naturali e delle valli; infine ci sono le guide rosa, che presenta i beni architettonici, gli edifici e le chiese della città di Genova.

La casa editrice Sagep ha confermato in questi anni la sua linea editoriale. Ha creato fondamentali relazioni per la sua crescita a livello internazionale con importanti società dell’economia genovese, proponendo, allo stesso tempo, titoli che contribuiranno all’espansione del suo mercato.

Come candidarsi: L’azienda è fortemente interessata a valutare candidature che possano aumentare ulteriormente il livello qualitativo del lavoro svolta dall’azienda. Per porre all’attenzione dello staff il proprio curriculum vitae è possibile inviare una mail all’indirizzo info@sagep.it oppure compilare il modulo presente nella sezione contatti

Sito webwww.sagep.it

Sezione “lavora con noi”:  http://www.sagep.it/easyNews/NewsLeggi.asp?NewsID=235