RTN

Radio ToscanaRadio Toscana Network è una emittente radiofonica nata nel 1993. Nasce per trasformazione di una radio precedentemente esistente, Radio Monte Serra, della quale prende il posto in frequenza.

Fin dai primi tempi, questa radio si posiziona immediatamente tra le più ascoltate in Toscana. Il palinsesto di Radio Toscana Network è strutturato per assecondare i gusti musicali di quattro diverse tipologie di ascoltatori.

Una prima fascia d’ascolto viene identificata con gli ascoltatori che si collegano alla radio al mattino e al pomeriggio: a loro viene dedicata una programmazione di musica prevalentemente commerciale, che comprende la messa in onda di pezzi di grandi successi italiani e stranieri.


La seconda fascia d’ascolto è serale, e va dalle 20.00 alle 23.00: per questi ascoltatori viene trasmessa una selezione musicale che raccoglie i grandi classici internazionali. La terza fascia è notturna e va dalle 23.00 alle 02.00, e trasmette rock. La quarta, anch’essa notturna, dalle 02.00 alle 07.00 trasmette musica romantica.

Oltre alla musica, Radio Toscana Network è molto attenta anche all’aspetto informativo, e cura in particolare i principali accadimenti della regione Toscana, con redazioni dislocate nelle province e nelle principali città regionali, mentre quelle di Milano e Roma curano i fatti di cronaca nazionale ed Internazionale.

Vengono messi in onda brevi notiziari flash ogni ora, per un totale giornaliero di ben 13 ore di programmi di intrattenimento, rassegna stampa e notiziari. La radio, tra le più importanti della toscana, conta oggi più di venti giornalisti dislocati sul territorio e diversi corrispondenti dalle province.

Lo speaker principale di Radio Toscana Network è Alessandro Masti. Grande spazio, oltre alla programmazione musicale e a quella informativa e di intrattenimento, è riservato al pubblico, che può telefonareed interagire con la radio e gli speakers. Oggi, RTN è dotata di un sito web che consente l’ascolto della radio in streaming e la fruizione di una discreta quantità di contenuti multimediali ed informativi, video, testi ed immagini.

Come candidarsi: Non esiste una sezione specifica dedicata alle offerte di lavoro. E’ però disponibile una pagina di contatti molto dettagliata che consente di mettersi in contatto con tutti i membri della redazione a cui inoltrare il proprio curriculum vitae

Sito webhttp://www.rtn.it/

Sezione “lavora con noi”http://www.radiotoscana.it/staff.asp?cat=5