Lady Radio

lady radioLady Radio è un’emittente radiofonica che nasce nel 1982 a Firenze col nome Lady Radio Sound International. Oggi ne è direttore artistico Lapo Pretelli, estremamente attendo alla qualità della musica e dell’informazione.

I fondatori di questa storica radio fiorentina rilevano la frequenza di una vecchia radio, Radio Time Scandicci: 90,800 mhz. Nel 1986 compie il suo primo vero salto di qualità, ampliando la diffusione e trasformandosi da radio locale cittadina in una radio regionale per la toscana.

Lady Radio ha mantenuto sempre solidi i suoi format e le scelte stilistiche, non ha mai voluto scegliere un genere specifico, ma ha sempre preferito accontentare tutti i suoi ascoltatori con programmi di musica varia e tantissimo spazio dedicato alle dediche e alle richieste musicali provenienti dal pubblico radiofonico stesso.


Ha inoltre integrato nel suo palinsesto numerosi appuntamenti informazione e varietà, con rubriche e appuntamenti divertenti. Lady Radio ha sempre puntato sulla qualità: nella definizione degli appuntamenti e nella scelta di disc jockey e speaker: hanno parlato ai suoi microfoni professionisti di grande carisma, personaggi divenuti poi famosi del calibro di Carlo Conti, Giorgio Panariello, Leonardo Pieraccioni, Marco Baldini, Betty Senatore, Vincenzo Vincent Dj Prota e Walter Santillo.

Questa radio è molto cambiata negli anni. Oggi Lady Radio divide il suo palinsesto di informazione: può essere definita in parte una radio “parlata” per i numerosi programmi di approfondimento sulle notizie più importanti del territorio in cui opera.

Nell’attuale palinsesto di Lady Radio si fanno infatti notare programmi “Radio Viola”, programma sportivo che manda in onda ogni giorno due ore di informazione sulla squadra del cuore di Firenze, la Fiorentina; e “Ladytoriale”, editoriale sui temi di attualità condotto da Guido Genovesi, noto al pubblico per la sua partecipazione al Grande Fratello. In pieno spirito Lady, ogni giovedì va in onda un’ora di LADYVIOLA: la Fiorentina vista al femminile!

Come candidarsi: è possibile mettersi direttamente in contatto con la redazione attraverso l’indirizzo mail artistico@ladyradio.it al quel è possibile inoltrare il proprio cv

Sito webhttp://www.ladyradio.it/

Sezione “lavora con noi”:  http://www.ladyradio.it/_inc/contatti.jsp