Emisferi Editore

Emisferi EditoreLa Emisferi Editore è una giovane casa editrice, fondata a Firenze nel 2011 per rispondere alla diffusa esigenza di un’editoria più accessibile a tutti. Nell’innovativo progetto sostenuto da questa casa editrice c’è infatti la volontà di attuare programmi di promozione che possano dare la possibilità agli autori più di farsi conoscere dal pubblico.

La Emisferi Editori crede nei giovani talenti e negli autori emergenti che desiderino pubblicare la loro prima opera letteraria con l’ambizione di diventare un giorno autori di successo. Parallelamente la casa editrice intende riservare uno spazio ed una vetrina agli autori già affermati e più famosi che si rivolgono alla Emisferi Editore per la pubblicazione delle proprie opere.

A differenza di quanto proposto per gli autori emergenti, tale spazio dedicato agli autori già noti agevola la realizzazione del proposito che la casa editrice si prefigge: la divulgazione culturale mediante la promozione di un utile confronto letterario e critico. Il progetto della casa editrice fiorentina Emisferi Editore viene condotto con professionalità e competenza con il supporto di collaboratori con grande esperienza, già affermati nel settore.

Si tratta di scrittori, di insegnanti di lettere, di storici e storici dell’arte, di critici letterari. Questi professionisti supportano il progetto editoriale fornendo il proprio supporto nella guida di autori inesperti e alle prime armi che vogliano pubblicare un storia o realizzare un romanzo.

L’attività di promozione di opere letterarie è una delle attività della Emisferi Editore, impegnata anche nella produzione e nella trasmissione di rubriche televisive incentrate sui temi della cultura (Cultura, Costume e Sociale), dell’Arte (Arte e Mestieri) e delle scienze (Scienze e Tecnologie).

Queste rubriche tematiche vengono trasmesse su diverse emittenti televisive locali della regione Toscana. Quest’attività parallela della casa editrice, ingloba il progetto editoriale, il quale beneficia della visibilità delle rubriche che promuovono anche le opere dei suoi autori, con interviste e commenti sull’opera e citazioni di brani dei romanzi recitati da attori professionisti.

Come candidarsi: la sezione “Contatti” e lo spazio più idoneo per sottoporre la propria candidatura alla casa editrice fiorentina

Sito web: http://www.emisferieditore.com/

Sezione “lavora con noi”: http://www.emisferieditore.com/contattaci