ESSEDICOM

essedicomESSEDICOM è un’importante agenzia pub- blicitaria con sede a Firenze. Il suo pay off chiarisce fin da subito lo stile del gruppo: “emotional design”. Essedicom si definisce una agenzia di comunicazione creativa che crede nella “qualità” quale valore imprescindibile per una comunicazione di successo.

Quest’agenzia si compone di talenti che lavorano costantemente per sperimentare nuove soluzioni, determinati a sviluppare ai massimi livelli ogni strategia ed ogni azione di comunicazione messa in atto.

E’ attiva da più di 10 anni sul territorio, proponendo un ampio ventaglio di servizi: per il settore internet e new media, Essedicom lavora per la realizzazione di siti web (trattando dal web design allo sviluppo del sito web), games e advergames, e soft educational. Si occupa inoltre di progetti editoriali, dell’organizzazione e della realizzazione campagne di comunicazione per una serie di clienti di spicco, quali società, istituzioni, enti ed imprese.

Essedicom è anche specializzata nella realizzazione di animazioni 2D e 3D e nella progettazione di characters. Inoltre si occupa dei servizi più tradizionali di ADV communication e di marketing, da intendersi con lo sviluppo di piani veicolati sul web e mediante social network e con la realizzazione di testi creativi e seo oriented.

Infine l’agenzia lavora su progetti di Identity, occupandosi del prodotto o servizio dal naming al suo design. Essedicom, grazie alla profonda competenza maturata nel settore, oggi vanta un eccellente portfolio lavori per prestigiosi clienti tra i quali figurano Mondadori, Focus Junior e Focus, Panini, Pigna, Comune di Firenze, Corriere della sera, Intesa San Paolo e Telecom.

Per molti di questi clienti ha realizzato characters divenuti celebri. La posizione di questa dinamica agenzia sul mercato della comunicazione le impone aggiornamento costante delle tecnologie e una ricerca assidua di talenti capaci di supportarne il lavoro, nei diversi ambiti di attività, per i quali, in assenza di specifiche richieste da parte dell’azienda, è possibile inviare una candidatura spontanea indicando l’area di interesse.


Come candidarsi: l’invio di autocandidature presso l’agenzia può essere effettuato attraverso una mail all’indirizzo info@essedicom.com accompagnato da cv in formato europeo e una lettera di presentazione

Sito webhttp://www.essedicom.com/

Sezione “lavora con noi”info@essedicom.com