Abc Marketing

La ABC Marketing è un’agenzia di marketing che ha al suo interno uno strategico settore “ufficio stampa”. L’obiettivo perseguito è quello di aumentare il livello di business dei propri clienti,  utilizzando e integrando fra loro tutti gli strumenti di comunicazione.

L’azienda è conscia di quanto sia fondamentale affiancare alla promozione tout court un’efficace attività di pubbliche relazioni. Per questo motivo nel corso del tempo, alle azioni di advertising e web marketing, ha aggiunto una sezione dedicata alla press office formata da addetti stampa e giornalisti. Professionisti di grande esperienza che ogni giorno scrivono e mandano i comunicati stampa, attivano e curano i rapporti con i media, mantengono una continuità comunicativa tra il cliente e l’esterno.


Il comunicato stampa può essere molto più efficace della pubblicità tradizionale, in primo luogo perchè viene percepito più come un’informazione che come un messaggio promozionale vero e proprio; in secondo luogo perchè i mass media hanno una grossa capacità di creare e forgiare la cosiddetta opinione pubblica. Assieme al comunicato, fondamentali per una corretta strategia comunicativa sono: le conferenze e le cartelle stampa, gli eventi e i congressi.

Abc Marketing ha una struttura snella e flessibile composta da tre divisioni – creativa, marketing e internet – con meno di 20 dipendenti. Si trova in via Bentini 27 a Bologna. Ha una sede anche a Milano e a Dubai.


Visualizzazione ingrandita della mappa

Come candidarsi:
Nella sezione “Lavora con noi” vengono segnalate le posizioni aperte e le possibilità di stage.

Sito web: http://www.abcmkt.com

Sezione “Lavora con noi”: http://www.abcmkt.com/job-opportunities/lavora-con-noi.htm