Corriere di Bologna

Il “Corriere di Bologna” è l’edizione bolognese del “Corriere della sera”. Fa parte quindi di RCS Mediagroup. È nato a Bologna nel gennaio 2007, grazie a una joint-venture tra il gruppo e alcuni imprenditori bolognesi. Il motivo della nascita di questa testata veniva chiarito nel primo editoriale del direttore, tuttora in carica, Armando Nanni.

Era un periodo in cui la comunità bolognese avvertiva aria di cambiamenti, perciò il quotidiano si poneva come il narratore di quella realtà densa di attese e aspettative. E ancora oggi, dedicando ampio spazio alla cronaca, alla politica, all’economia, agli spettacoli, alla cultura e allo sport della città, rappresenta lo specchio della vita bolognese.


La redazione è composta da circa 15 elementi, guidati da Nanni e dal caporedattore Marco Ascione, provenienti entrambi dal “Resto del Carlino”. Il giornale esce dal martedì alla domenica e ha una sua edizione on line, che presenta svariate pagine tematiche.

Quelle sportive riguardano il basket in città, la squadra di calcio del Bologna e il motociclista romagnolo Valentino Rossi. Ampia anche la sezione dedicata alla cultura e agli spettacoli, i cui appuntamenti sono scanditi nella pagina “Agenda”. Presenti inoltre notizie provenienti dalla movida bolognese, con la segnalazione delle serate e degli aperitivi più interessanti.

Un’ulteriore dimostrazione di come questo quotidiano sia fortemente calato nella realtà cittadina, offrendo un servizio continuamente aggiornato ai suoi lettori.

Come candidarsi:
per candidarsi bisogna accedere al sito della RCS alla voce “Lavora con noi”

Sito web: http://corrieredibologna.corriere.it/

Sezione “Lavora con noi”: http://www.rcsmediagroup.it/wps/portal/mg/home/lavoraconnoi?language=it