Radio International

Radio bolognese nata nel 1977 trasmette su tutte le province dell’Emilia Romagna 24 ore su 24. Ha sede in via Palmiro Togliatti 27 a Bologna.

La formula musicale prevede un successo del momento e uno del passato, con predilezione per il genere pop, sia a livello italiano che internazionale. Ma il vero punto forte di questa emittente radiofonica è l’informazione, curata attraverso i radiogiornali che vanno in onda ogni mezz’ora, a partire dalle 6:00 fino alla mezzanotte. Le notizie di cronaca locale sono sempre in primo piano e incentrate sulle province d’ascolto.

Le news sulla viabilità e sulle condizioni metereologiche prevedono un aggiornamento costante grazie allo stretto rapporto tra la redazione e gli organi di sicurezza preposti al controllo della rete stradale. Non può mancare lo sport con i suoi tre appuntamenti al giorno e la speciale diretta della domenica dedicata alle ultime dai campi delle squadre regionali impegnate in tutta Italia. Tra i suoi collaboratori spiccano Italo Cucci e Ivan Zazzaroni.


Inoltre Radio International promuove continuamente concorsi per i suoi ascoltatori che possono vincere biglietti per concerti, mostre e altri eventi di grande interesse. Questa emittente poi, grazie ai castingi saltuari che propone, è alla continua ricerca di speaker e talenti da lanciare nel mondo radiofonico. Da una ricerca Audiradio del 2008 è risultato che la media degli ascoltatori giornalieri è di 33mila, mentre quella settimanale si attesta sui 222.000. L’ascoltatore tipo di Radio International è prevalentemente laureato e appartenente alla fascia d’età 25-45 anni.

Come candidarsi:
nell’area “Contatti” è presente l’indirizzo mail a cui inviare il proprio curriculum.

Sito web: http://www.radiointernational.it/

Sezione “Lavora con noi”: http://www.radiointernational.it/contatti.php