Radio Bruno

radio-bruno-bolognaRadio Bruno è un’emittente radiofonica locale che ha la sua sede principale a Carpi, in provincia di Modena. Attualmente il suo segnale arriva in tutta l’Emilia Romagna, in Toscana e nelle province di La Spezia, Mantova, Pesaro e Verona. A fondare la radio, nel 1976, sono stati tra gli altri il presidente attuale Gianni Prandi, il conduttore Enrico Gualdi e il tecnico Erio Cipolli.

Radio Bruno ha avuto tra le sue fila Ruggero Po, che oggi conduce una trasmissione su Rai Radio 1. Curiosa è la nascita del suo nome: Ettore Pazzi costruiva trasmettitori che rinominava tutti Bruno e durante una prova di trasmissione del segnale fu scelto di chiamare l’emittente Radio Bruno. Inizialmente il gruppo di fondatori puntava alla radio come a un sistema per conquistare le ragazze.


Con l’arrivo di Po venne cambiata l’impostazione. Vennero organizzati eventi e fu allargata la copertura. Il palinsesto musicale si arricchì con i momenti dedicati all’informazione.

Oggi la radio produce ogni giorno 16 appuntamenti dedicati alle notizie, soprattutto quelle cittadine e regionali, senza dimenticare le informazioni sull’Italia e sul resto del mondo. La copertura capillare è garantita grazie alle 7 redazioni che si trovano, oltre che a Carpi, a Bologna, Imola, Rimini, Forlì-Cesena, Mantova, San Miniato e in località Ponte a Egola.

Come candidarsi:
nella sezione “Contatti” si può reperire l’indirizzo mail a cui inviare una candidatura per un lavoro presso la radio.

Sito web: http://www.radiobruno.it/homepage

Sezione “Lavora con noi”: http://www.radiobruno.it/radio/contatti