Utet

La casa editrice Utet, creata nel 1791, attualmente fa parte del gruppo editoriale De Agostini. Si suddivide in due grandi macro-aree: cultura e medicina. La prima possiede un catalogo con più di 800 titoli, che vanta  – tra le enciclopedie – la Nuova Enciclopedia Popolare, datata 1841, e la più innovativa Nova, nata nel 2000. Da segnalare anche il “Grande dizionario della lingua italiana” di Salvatore Battaglia e il “Grande dizionario italiano dell’uso” di Tullio De Mauro.

Dunque la casa editrice è in primo piano nel campo degli studi linguistici. Ma si occupa inoltre di opere di divulgazione e  consultazione a carattere musicale, filosofico, sociologico e psicologico. Fa parte di Utet Cultura anche la sezione dedicata ai classici con i suoi 400 testi che spaziano dalla letteratura alla religione, dalla filosofia alla scienza, dalla storia alla pedagogia.


Di notevole riguardo l’area Utet Scienze Mediche, che offre una serie di strumenti completi e continuamente aggiornati per i professionisti della medicina. Forte dell’appartenenza al gruppo De Agostini, infatti la Utet ha a sua disposizione numerosi contenuti in grado di garantire una produzione che la mette ai primi posti nel panorama delle scienze mediche.

La casa editrice pubblica inoltre una serie di opere di pregio a tiratura limitatissima.. Per fare un esempio, “La divina commedia” con 135 pagine minate sulle totali 156 è edita soltanto in 399 esemplari.

Come candidarsi:
nella sezione “Lavora con noi” si può reperire l’indirizzo mail a cui inviare il curriculum.

Sito web: http://www.utetbologna.it

Sezione “Lavora con noi”: http://www.utetbologna.it/home_menu.html?pag=82