Edizioni Miglio

casa-editrice-miglioLe Edizioni Miglio nascono nel 1962 per opera di Michele Gionna, che ne è ancora il direttore. Si tratta di un’azienda dinamica, alla continua ricerca di prodotti innovativi. Per questo motivo è dotata di uno staff giovane ma allo stesso tempo altamente professionalizzato.

La casa editrice pubblica principalmente riviste specializzate.

Topsport” è il giornale dedicato al settore degli articoli sportivi, esce a cadenza mensile e viene distribuita tramite il servizio postale. Al suo interno si trova una ricca banca dati, aggiornata in maniera continuativa e in grado di soddisfare le esigenze di tutte le aziende del canale. “Panorama dati”, rivista satellite di “Topsport”, è un annuario che raccoglie tutti i negozi e le società produttrici nell’ambito degli articoli sportivi.


Con “Spiagge d’Italia” invece la casa editrice dà spazio al settore del turismo balneare. Non esistono altre riviste specializzate in questo campo. Ha uscita trimestrale e viene distribuita in 15.500 copie attraverso le poste. Si rivolge agli stabilimenti balneari e alle attività di ristorazione, nautiche e turistiche che abbiano attinenza con le spiagge.

Ancora più specifica è “Area Senior”, il periodico trimestrale dedicato alle redisenze assistenziali e alla loro gestione. Circa 10mila copie vengono distribuite anche in questo caso tramite il servizio postale.

Come candidarsi:
nella sezione “Lavora con noi” è presente l’indirizzo mail a cui si può inviare il curriculum. Il curriculum deve essere accompagnato da una lettera motivazionale.

Sito web: http://www.edizionimiglio.it

Sezione “Lavora con noi”: http://www.edizionimiglio.it/page.jsp.19.html